.
Annunci online

Processo costituente PD
post pubblicato in Diario, il 29 ottobre 2007


La lista “Generazione U” ha cominciato il suo cammino alle primarie il 18 luglio scorso. Novantanove giorni dopo, siamo stati protagonisti all'assemblea costituente del Pd.

Siamo nei 100 eletti dall'assemblea, a cui è stato affidato il compito di scrivere lo statuto del Partito democratico: un ruolo importante, cercato, voluto.

I voti conseguiti dalla nostra lista sono un risultato straordinario ed esaltante che è andato oltre le nostre stesse aspettative e rappresentano un segnale forte e chiaro della volontà dei cittadini di voltare pagina e di cambiare.

Desideriamo iniziare questa esperienza ascoltando e comprendendo le ragioni, i bisogni, le aspettative di tutti. Ci rendiamo conto della grande responsabilità che abbiamo assunto, ma siamo più che mai convinti che sia nostro dovere metterci a disposizione dei nostri concittadini che meritano di vivere in un paese migliore.

Ci adopereremo da subito, con impegno, passione, dedizione, spirito di servizio, per rendere la nostra regione più vivibile, una regione che cresce socialmente e culturalmente.
Ma a questo punto le parole servono a ben poco, adesso bisogna passare alla prova dei fatti e con il nostro 0,7 % regionale speriamo di essere considerati come realtà che rappresenta un certo numero di persone, ed è autorizzata a dire la sua nel modello di partecipazione al Partito democratico a tutti i livelli.

Ottavio Romanelli

Sfoglia settembre        novembre
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv